PORTE RAPIDE PER L’INDUSTRIA CHIMICA
Porte robuste, in grado di resistere ai frequenti utilizzi delle industrie chimiche
La BMP Europe con la sua gamma di porte ad avvolgimento rapido riesce a soddisfare tutte le esigenze di separazione degli ambienti dell’industria chimica
TRASFORMARE IN SICUREZZA
Quando si parla di industria chimica, si fa riferimento ad una serie di applicazioni che, pur essendo solitamente differenti tra loro, sono accomunate nella trasformazione dei prodotti.
In questo contesto, le porte e le serrande ad avvolgimento rapido permettono di garantire una mobilità sostenuta mantenendo separati e sicuri i vari processi, anche con soluzioni ATEX.
Che si tratti di trasformazioni di prodotti del settore minerario, agricolo, alimentare, farmaceutico o cosmetico, le esigenze di separazione, pulizia ed ermeticità degli ambienti sono quelle che vengono soddisfatte dalle nostre porte BMP ad avvolgimento rapido.
LA PULIZIA ANCHE CON AGENTI AGGRESSIVI
Le porte BMP ad avvolgimento rapido possono essere lavate con acqua, detergenti vari, alcol e nel caso di strutture in acciaio inox, più resistenti alla corrosione, anche con sostanze quali l’ammonio.
Questo è necessario per mantenere puliti, igienizzati e sicuri gli ambienti anche in presenza di reagenti chimici.
Le nostre serrande BMP Europe, grazie ai loro materiali costruttivi di elevatissima qualità, garantiscono una costante ed efficiente pulizia degli spazi aziendali.
RESISTENTI ALL’ASPIRAZIONE
Nell’industria chimica è abbastanza frequente l’utilizzo di sistemi di aspirazione per garantire la pulizia dell’aria o la sterilità degli ambienti. Per adattarsi a queste condizioni è stata sviluppata la gamma CB di porte BMP ad avvolgimento rapido DynamicRoll®.
La gamma di serrande avvolgibili è stata appositamente progettata per la gestione di ambienti sterili, quali i locali utilizzati per la produzione e lo stoccaggio di prodotti alimentari e quelle aree che necessitano temperature costante per evitare il danneggiamento dei prodotti.
Con le porte BMP, infatti, non vi è alcun rischio di danneggiare i prodotti a causa di sbalzi termici. Queste soluzioni permettono quindi di risparmiare parecchio denaro.
PORTE RAPIDE
PER L’INDUSTRIA CHIMICA
PER L’INDUSTRIA CHIMICA
Le soluzioni BMP sono le più performanti in ambito chimico. Ecco i principali modelli pensati per le industrie chimiche.
CB 230
DYNAMICROLL®
- Apertura di emergenza a contrappeso automatico
- Soluzione ermetica adatta ad ambienti Sterili
- Certificata
DYNAMICROLL
DYNAMICROLL®
- Porta rapida autoriparante
- Garantisce movimentazione in sicurezza
- Risparmio energetico
B-DRIVE SP
B-DRIVE®
- Avvolgimento a spirale
- Velocità fino a 3 m/s in apertura e chiusura
- Autoriparabilità nel punto dell’impatto
- Patent pending
FOOD INOX
DYNAMICROLL®
- Lavabile in ogni sua parte
- Struttura in acciaio inossidabile
- Sicura e autoriparante
AIR
DYNAMICROLL®
- Lama d’aria con struttura compatta
- Barriera d’aria per la separazione tra gli ambienti o
per minimizzare dell’ingresso di agenti contaminanti
ONE
DYNAMICROLL®
- Semplicità di montaggio con quadro a bordo motore
- Autoriparante e plug & play
- Installazione veloce
AREE DI APPLICAZIONE
SETTORI PRODUTTIVI E COMMERCIALI