DALLA PROGETTAZIONE PORTE RAPIDE ALL’ASSISTENZA: I NOSTRI SERVIZI

I nostri servizi sono offerti, grazie alla nostra ventennale esperienza, in tutti i processi che coinvolgono la fornitura di porte rapide industriali: dalla progettazione all’assistenza. Naturalmente ci occupiamo anche della produzione e dell’installazione per quanto riguarda tutti i nostri prodotti.

Progettazione porte rapide BMP Doors

1. PROGETTAZIONE

Progettazione porte rapide e produzione BMP Doors

2. PRODUZIONE

Progettazoine porte rapide ed installazione BMP Doors

3. INSTALLAZIONE

Assistenza BMP Doors

4. ASSISTENZA


PROGETTAZIONE PORTE RAPIDE


La progettazione delle porte rapide alla base del processo di personalizzazione

BMP ha iniziato a lavorare nel settore porte rapide industriali dedicando gran parte del tempo e delle risorse alla fase di progettazione. Ancora oggi, nel rispetto delle specifiche esigenze dell’azienda committente, la progettazione rappresenta uno step di differenziazione sul mercato.

Ogni nuova chiusura industriale viene elaborata su misura per la funzione che andrà a ricoprire. Ogni azienda è diversa da un’altra e, ovviamente, le necessità sono diverse. Avere un prodotto costruito su misura è una soluzione ottima per una qualsiasi azienda e in qualsiasi ambito.

Esattamente come un bel vestito cucito da un sarto, una porta su misura viene realizzata per vestire perfettamente. Non solo, si ricercano i materiali più adatti, le capacità migliori (come ad esempio la possibilità di avere un abbattimento del suono acustico) e gli ottimi strumenti di cui l’azienda gode.

L’ascolto dell’azienda cliente come parte del processo di progettazione porte rapide

La prima fase, fondamentale, è quella conoscitiva, in cui il nostro personale selezionato incontra il cliente e carpisce tutte le informazioni necessarie allo sviluppo del portone. L’incontro tra i nostri ingegneri esperti facenti parte del settore Ricerca e Sviluppo e le esigenze dei clienti è fondamentale per creare la miglior soluzione di chiusura industriale per l’azienda.

Il primo contatto è molto importante anche per comprendere ulteriori esigenze dei clienti, come domande o curiosità riguardanti il settore, fornendo una consulenza a 360°. Una volta assunte le prime informazioni, si passa ai test e alle simulazioni. Dopo la parte teorica si passa quindi alla pratica.

L’unione tra i nostri macchinari e la manodopera altamente qualificata, permette di avere un prodotto finale di grandissimo valore. In più, questo fa in modo che si stipuli una prima proposta che in tutto e per tutto risulta ottimale rispetto alle misure e alle esigenze del cliente.

Spesso, già dalla prima progettazione delle porte rapide si ottiene un portone pronto all’utilizzo presso l’azienda cliente. Se questo non dovesse avvenire, si continuano le prove e i test, fino a quando non si otterrà il prodotto perfetto.

Qualità e certificazioni dei prodotti BMP

La certificazione dei prodotti in ambito industriale è una scelta obbligatoria. L’azienda BMP ha sposato l’esigenza di affidarsi ad un Organismo di Certificazione

Processo di progettazione
Porte rapide pvc BMP Doors

PRODUZIONE INTERNA ALL’AZIENDA

La produzione secondo la discrezione del cliente

Dopo la progettazione delle porte rapide abbiamo la produzione, che viene seguita presso l’azienda stessa, più precisamente al suo interno.

I nostri operai qualificati iniziano a lavorare sulla materia prima. L’acciaio utilizzato è un prodotto di prima qualità, scelto appositamente presso i nostri rivenditori di fiducia. Questo viene prima piegato e poi sagomato. Il processo è eseguito per merito di piegatrici estremamente potenti e/o attraverso l’utilizzo di laser. Questo permette una precisione e una cura del prodotto unica nel suo genere.

Finita la lavorazione della carpenteria metallica si passa alla verniciatura. Il passaggio può essere facoltativo, quindi a completa discrezione del cliente. Se lo desidera, quindi, il portone può avere una verniciatura personalizzata che viene eseguita all’interno di un altro settore della nostra azienda. In questa è presente un sistema di forno a caldo che riesce a velocizzare drasticamente il processo di verniciatura. La carica elettrostatica è il fautore di questo incremento di velocità ed è ad oggi il più recente e innovativo sistema in questo settore. Anche in questo caso un’altissima qualità incontra le sagge mani degli artigiani professionali BMP.

Passando alla produzione tessile, BMP si rifà alla utilizzo di motori calibrati su misura, i quali concedono la possibilità di sollevare l’intervento tessile. I nostri artieri riescono così a lavorare il tessuto sintetico con le più innovative tecnologie presenti sul territorio, realizzando a tutti gli effetti quello che è il prodotto ultimo finito e pronto per l’installazione all’interno dell’azienda del cliente.

I materiali utilizzati contribuiscono in modo significativo sulla dispersione di caldo o freddo (a seconda della stagione), apportano un incremento anche in termini di isolamento acustico e alla riduzione degli spazi.

Un punto di forza assolutamente portante sono i controllo pre e post produzione. La professionalità è un fattore fondamentale per BMP e questo la contraddistingue nell’operato della produzione del prodotto.

Professionalità Made in Italy

La qualità e professionalità del nostro lavoro affonda le radici in un territorio dall’elevata specializzazione e competenza del comparto manifatturiero. Proprio dal nostro territorio abbiamo appreso importanti lezioni di lavorazione meccanica di precisione, lezioni di metallurgia. Le lezioni apprese ci hanno permesso di diventare un realtà importante, rigorosamente Made in Italy, e ci ha permesso di offrire chiusure, portoni, porte rapide tra le più affidabili nel nostro settore.

Efficienza produttiva, qualità e sicurezza

Per la produzione delle nostre chiusure utilizziamo impianti produttivi avanzati, materie prime di qualità, personale di elevata formazione professionale e competenza.

I nostri stabilimenti vantano impianti automatizzati, grande abilità dei nostri operatori, ma soprattutto una competenza tecnica ormai consolidata nel settore delle chiusure industriali di ogni dimensione e tipo, riconosciuta anche a livello internazionale. Con molti anni di esperienza produttiva possiamo garantire la fornitura di soluzioni automatizzate certificate di elevato standard qualitativo per qualunque dimensione.

Scegliendo BMP Doors scegli organizzazione, efficienza produttiva, qualità e sicurezza.

Produzione BMP Doors
Produzione porte industriali

INSTALLAZIONE CON TECNICI MONTATORI

Installazione rapida, sicura e affidabile

Abbiamo iniziato con la progettazione delle porte rapide ed il suo modus operandi, siamo passati alla produzione e al metodo utilizzato, arriviamo finalmente all’installazione. Questo terzo passaggio è interamente gestito dai nostri tecnici montatori che gestiscono l’assemblaggio del portone direttamente presso l’azienda che ne ha fatto richiesta.

La procedura segue lo stesso filone degli altri passaggi: la precisione e l’affidabilità sono le parole chiave dell’azienda e dei nostri prodotti. Tutto, essendo già stato deciso in fase di progettazione, permette ai nostri professionisti di avere una struttura già collaudata su cui poter lavorare tranquillamente. Unito alla minuziosa cura del dettaglio vista durante la produzione del portone, l’installazione risulta essere estremamente più semplice rispetto a qualsiasi altra, poiché non utilizzano dinamiche simili.

I tecnici a cui ci rivolgiamo sono persone di fiducia e altamente specializzate nel settore. Questo anche perché BMP, costantemente volta alla ricerca della perfezione, realizza corsi di aggiornamento per le proprie equipe di dipendenti. Rimanere al passo coi tempi è fondamentale per garantire un sinonimo di qualità, specialmente in questo settore.

Servizio test post-installazione

La formazione risulta poi completa a 360°, dato che le conoscenze acquisite durante i vari stage formativi oscillano dall’elettrico alla termodinamica, dalla sicurezza all’ottimizzazione del lavoro stesso. Tutto questo è ovviamente finalizzato al perfetto funzionamento del portone e, di conseguenza, la soddisfazione del cliente.

Un servizio che abbiamo deciso di concedere in più è quello di un test post-installazione: il controllo non solo del portone, ma di tutta la struttura, ha una un’importanza molto grande sia per l’acquirente che per noi. Per l’acquirente perché ne va naturalmente della funzionalità dell’impianto tutto; per la nostra azienda creare un rapporto di fiducia coi clienti, in modo da avere un rapporto che va oltre il semplice impiego lavorativo. È anche per questa ragione che quest’ultimo test viene effettuato, così da avere un attestato sul campo dell’affidabilità del prodotto finale.

Installazione chiusure industriali
Installazione chiusure industriali BMP Doors

ASSISTENZA POST-VENDITA

Assistenza post-vendita per garantire la continuità del lavoro

Il procedimento è giunto ormai alla conclusione, in questo momento la chiusura dovrebbe essere all’opera in modo perfettamente funzionante. La grande attenzione a tutti i dettagli rendono il nostro prodotto finale di grande importanza dal punto di vista qualitativo, ma non è esente a problematiche dovute al tempo o a danni di qualsivoglia entità.

BMP è conscio di questa eventualità e mette a disposizione il proprio team di assistenza e riparazione chiusure industriali. Oltre quindi alla garanzia del prodotto, è presente anche quella post-vendita: personale specializzato presente in tutto il territorio nazionale è al completo servizio del cliente che necessita di qualche riparazione o semplice assistenza.

Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, il nostro personale specializzato è preparato ad ogni evenienza, che questo sia un intervento direttamente rivolto alla porta o che sia di carattere straordinario. Quest’ultimi sono estremamente importanti poiché possono andare ad intaccare il lavoro in azienda. Il pronto intervento che BMP offre ha un impatto immediato sull’operato, infatti se questo non dovesse accadere nell’immediato potrebbe comportare un grosso problema per quanto riguarda il fatturato.

Assistenza rapida e flessibile

Il nostro servizio di assistenza comprende, tutto quello che riguarda la manutenzione delle chiusure industriali, tra cui rotture improvvise, guasti ai dispositivi di sicurezza, malfunzionamenti e molto altro. Abbiamo pensato all’assistenza come un servizio estremante flessibile nei tempi di intervento, modalità di controllo e pianificazione della sostituzione di particolari di ricambio.

Il nostro obiettivo è  è quello di offrire un servizio di manutenzione con interventi rapidi. Avendo personale qualificato sia a livello elettronico che meccanico riusciamo ad essere rapidi nei nostri interventi, tutto questo per non creare disagi negli ambienti produttivi dei nostri clienti.

Assistenza
Resi
Progettazione porte rapide pvc BMP Doors ed assistenza
Progettazione porte rapide pvc BMP Doors ed assistenza

Può una porta rapida BMP essere adatta per il tuo progetto?

Compila il form e sarai contattato entro 24h

    Nome*

    Azienda*

    Telefono*

    Email*

    Città*

    Nazione*

    Messaggio

     
    * Acconsento al trattamento dei dati personali

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.