BDrive® SP
BDrive®

CARATTERISTICHE

Compatta, classe 5 di resistenza al vento, risparmio energetico, velocità 3 m/s, zip brevettata, la chiusura è sempre garantita, autoriparabilità nel punto stesso dell’impatto, manutenzione necessaria minima

SOLUZIONI E APPLICAZIONI

Industria (installazioni per le aperture esterne e interne) | Grande distribuzione | Magazzini di stoccaggio | Laboratori produttivi | Chimica | Automotive | Autolavaggi | Alimentare

PUNTI DI FORZA

Alte prestazioni, affidabile, bassa manutenzione, guida autolubrificata, garantiti min 1.000.000 di cicli, brevettato
Richiedi un preventivo
BMP Europe - B-Drive - Porte Rapide Resistenti al Vento

Più Compatta e veloce

La B-Drive® SP migliora il modello base della serie rappresentando un ulteriore passo in avanti nell’innovazione delle porte rapide autoriparanti con telo in PVC. Dispone dell’innovativo sistema “push & pull” e di un particolare avvolgimento a chiocciola in polietilene che permette un miglior arrotolamento del telo senza contatto, allungandone la durata nel tempo.

Come per il modello base della serie, la B-Drive® SP è dotata di un sistema di apertura e chiusura sistema push & pull che non funziona per gravità, come avviene nelle altre tipologie di porte rapidi autoriparanti, ma grazie a un sistema motorizzato che spinge e tira il telo nelle varie fasi di funzionamento della porta.

Le porte della serie BDrive® garantiscono una maggior sicurezza grazie all’assenza di pesi, zavorre o barre orizzontali che sono invece necessari nei modelli con chiusura a gravità.

Il telo brevettato con la sua nuova e resistente zip in polizene/polietilene ad alta densità permette di evitare movimenti di torsione e quindi inceppamenti in caso di urto o nell’operazione di riconvogliamento nella guida post urto. È stata anche brevettata la sagomatura della parte superiore del telo a forma a “v” che garantisce un perfetto avvolgimento sulla chiocciola e un’alta silenziosità.

La guida in polizene/polietilene ad alta densità è anch’essa brevettata e non presenta tagli per l’autoriparabilità, invece presenti in modelli analoghi della concorrenza.

Le porte BDrive® permettono l’autoriparabilità nel punto esatto dell’urto e non come gli altri modelli in commercio nella parte terminale della guida. Anche la motorizzazione è migliorata nelle performance, raggiungendo i 3 mt al secondo.

Richiedi informazioni

CARATTERISTICHE E VANTAGGI
DELLA PORTA B-DRIVE® SP

Sistema a Spirale con integrato ingranaggio Push & Pull

Le testate della porta sono in polizene a forma di spirale con una soluzione brevettata e innovativa.  All’interno della chiocciola di raccolta del manto è integrato l’ingrannaggio push & pull che permette sempre di chiudere il telo in ogni situazione di vento.

Resistenza al vento

Alta resistenza al vento fino a raggiungere la classe 5.

Dimensioni

La versione B-Drive® SP rispetto alla versione B-Drive® standard presenza dimensioni più contenute fino a 5.000 mm x 5.000 mm.

La sicurezza è una priorità

La B-Drive® SP, come il modello base, presenta un manto leggero senza alcuna zavorra che garantisce una sicurezza elevatissima. Inoltre il sistema a chiocciola permette di non utilizzare un rullo avvolgitore garantendo quindi l’assenza di pesi e innalzando la sicurezza generale della porta.

Design del telo unico

La presenza di un sistema di avvolgimento a chiocciola permette di eliminare le strips verticali in PVC garantendo linearità e ottimo appeal del telo.

Auto-riparabilità immediata

Il telo si re-inserisce nelle guide verticali nel punto esatto dove fuoriesce, questo grazie ad un sistema brevettato e innovativo della zip e dell’alta scorrevolezza delle guide in polizene.

Velocità Elevate

Il modello permette di raggiungere velocità di apertura di 3 m/sec.

Precisione

Dotata di un encoder assoluto di altissima precisione e permette alla porta di riconoscere sempre la posizione del telo lungo la guida.

Silenziosità

Grazie alle guide auto lubrificate e alla fluidità del sistema brevettato della cerniera del telo viene garantita un’altissima silenziosità.

Richiedi informazioni

DATI TECNICI

Altezza massima H 5.000 mm
Larghezza massima L 5.000 mm
Velocità d’apertura fino a 3 m/s
Velocità di chiusura fino a 3 m/s
Resistenza al vento
(pressione differenziale)
< 5.000 mm: classe 5
Operatività della porta
in presenza di vento
Fino a 100 km/h
Temperatura di esercizio -30° +70° C

PORTE DELLA STESSA SERIE

Scopri gli altri modelli di porte autoriparanti della serie B-Drive

B-DRIVE

B-DRIVE®
BMP Europe - Porte Veloci Autoriparanti

Ti serve una porta rapida industriale per la tua attività?

Richiedi un preventivo