B-Drive®
B-Drive®

CARATTERISTICHE

Compatta, classe 5, risparmio energetico, velocità 3 m/s, zip brevettata, la chiusura è sempre garantita, autoriparabilità nel punto stesso dell’impatto, manutenzione necessaria minima

SOLUZIONI E APPLICAZIONI

Industria (esterno e interno) | Grande distribuzione | Magazzini di stoccaggio | Laboratori produttivi | Chimica | Automotive | Autolavaggi | Alimentare

PUNTI DI FORZA

Resistenza al vento, alte prestazioni, affidabile, bassa manutenzione, guida autolubrificata, garantiti min 1.000.000 di cicli, brevettato
Richiedi un preventivo
Porta in pvc BMP Europe B-Drive

Compatta, veloce e resistente al vento

La Dynamicroll B-Drive® rappresenta una nuova concezione di porta rapida autoriparante. É progettata (per l’uso esterno) per funzionare in ogni condizione estrema di vento e/o depressione grazie a un sistema “push & pull” che ne garantisce sempre la chiusura.

La B-Drive rispetto alle altre porte rapide autoriparante non chiude più sfruttando la forza di gravità, ma grazie alla trazione di un sistema di ingranaggi azionati e collegati direttamente al motore che spingono e tirano (push & pull) costantemente il telo.

Grazie a questo sistema la porta presenta un manto senza pesi o zavorre che sono invece necessarie per le soluzioni a gravità (come ad esempio la Serie DynamicRoll®).

La porta è estremamente sicura proprio per l’assenza di pesi o barre.

La struttura in acciaio zincato o inox presenta un doppio rullo che permette una compattezza degli ingombri. Il primo rullo è di trazione mentre il secondo è di avvolgimento e serve per tensionare il telo grazie ad un sistema di bilanciamento a contrappesi.

Il nuovo telo, con nuova cerniera speciale brevettata antitorsione, garantisce sempre il rientro del telo in guida in caso di urto.

Un altro punto di forza rivoluzionario di questo brevetto consiste di avere un’autoriparabilità nel punto esatto dell’urto, diversamente da tutti i modelli in commercio che si autoriparano nella parte terminale della guida.

La guida in poliezene ad alta densità è anch’essa brevettata e non presenta tagli per l’autoriparabilità come accade invece nelle soluzioni presentate dalla concorrenza.

La motorizzazione è anch’essa migliorata nelle performaces ed è in grado di raggiungere i 3 m al secondo senza freno motore.

Richiedi informazioni

CARATTERISTICHE E VANTAGGI
DELLA PORTA B-DRIVE®

Alta resistenza al vento

Grazie all’innovativo sistema di push & pull la porta garantisce sempre la chiusura anche in presenza di forte raffiche di vento. La B-Drive® raggiunge la Classe 5 di resistenza al vento.

Porta ad Avvolgimento con tensionamento del telo

Nonostante sia una porta progettata prevalentemente per un uso esterno ad alta resistenza al vento la tecnologia utilizzata è l’avvolgimento del telo e non la soluzione ad impacchettamento normalmente utilizzata dal mercato. Grazie alla presenza di due alberi avvolgitori posti uno di fronte all’altro mantiene le dimensioni compatte. Il primo albero avvolge e il secondo tende il telo.

Altissima Sicurezza

La B-Drive® presenta un telo senza pesi che permette anche in caso di impatto di non avere alcun effetto su persone o cose. Inoltre la porta è sempre dotata di una barriere di fotocellule installate nei montanti che proteggono fino a 2,5 mt di altezza il passaggio.

Autoriparabilità immediata

Il telo si re-inserisce nelle guide verticali nel punto esatto dove fuoriesce grazie ad un sistema brevettato e innovativo della zip e dell’alta scorrevolezza delle guide in polizene.

Velocità Elevate

Il modello permette di raggiungere velocità di apertura di 3 mt/sec.

Precisione

Dotata di un encoder assoluto di altissima precisione e permette alla porta di riconoscere sempre la posizione del telo lungo la guida.

Quadro multifunzione facilmente programmabile

Il pannello fornito è multifunzione con autodiagnostica. Abbiamo la possibilità di programmazione attraverso un palmare esterno che facilità le operazioni di manutenzione.

Richiedi informazioni

DATI TECNICI

Altezza massima H 6.000 mm
Larghezza massima L 10.000 mm
Velocità d’apertura fino a 3 m/s
Velocità di chiusura fino a 3 m/s
Resistenza al vento
(pressione differenziale)
< 5.000 mm: classe 5
da 5.100 mm a 6.500 mm: classe 4
da 6.500 mm a 8.000 mm: classe 3
oltre 8.000 mm: classe 2
Operatività della porta
in presenza di vento
Fino a 100 km/h
Temperatura di esercizio -30° +70° C

PORTE DELLA STESSA SERIE

Scopri gli altri modelli di porte autoriparanti della serie B-Drive

B-DRIVE SP

B-DRIVE®
porte rapide industriali BMP Doors - B-Drive

Ti serve una porta rapida industriale per la tua attività?

Richiedi un preventivo